Vetro di Murano - Certificato di autenticità

certificano-vetro-di-murano-1.jpg

Certificato di Autenticità delle opere in vetro di Murano

Se stai scegliendo tra i nostri oggetti di vetro di Murano, l’opera d’arte che ti emoziona maggiormente, vogliamo informarti sul tipo di garanzia che copre i nostri prodotti.

Le opere in vetro di MuranoForYou sono realizzate a mano dai Maestri Vetrai della Fornace Morasso di Murano e per questo sono opere uniche ed autentiche.

Attualmente nell’ambito degli oggetti in vetro di Murano esistono due tipi di certificazione che ne garantiscano la provenienza e che proteggano il Made in Italy: la garanzia “Vetro artistico di Murano” gestito dal consorzio Promovetro e un’autocertificazione fornita dalla Fornace in cui viene realizzata l’opera.

Nel nostro caso la Fornace Morasso di Murano ha scelto di fornire all’acquirente la garanzia del prodotto fatto a mano in loco attraverso un’autocertificazione che ne garantisca appunto l’unicità e l’autenticità.

Perché la Fornace Morasso di Murano ha preferito adottare un’autocertificazione e non la garanziaVetro artistico di Murano”?

I Maestri Vetrai della Fornace Morasso che lavorano nel settore da oltre quarant’anni, hanno visto un’evoluzione del marchio del consorzio Promovetro e nel tempo hanno assistito alle varie problematiche legate alla contraffazione del marchio decidendo così di allontanarsene per prediligere un’altra strada: fornire una garanzia autenticamente propria del Made in Italy della Fornace.

In questo MuranoForYou ha compreso e deciso di appoggiare la decisione della Fornace, proponendo ugualmente una forma di autocertificazione che possa far scegliere l’acquirente in tutta tranquillità l’opera in vetro di Murano che più lo coinvolge.

In cosa consiste la nostra autocertificazione? All’interno della spedizione, insieme all’oggetto acquistato, verrà inserito un certificato del nostro prodotto in vetro nel quale verranno indicati:

- un numero di matricola univoco dell’opera in vetro

- la data di realizzazione

- il nome del Maestro Vetraio che l’ha realizzata

- la descrizione tecnica dell’oggetto

- il timbro della Fornace Vetreria Morasso.