Vaso in vetro di Murano: must have it!

In: Design In data: mercoledì, settembre 14, 2016

Vaso in Vetro di Murano: un "must have"!

Tra i molti oggetti che vengono richiesti in vetro di Murano, uno di maggior rilievo è il vaso in vetro di Murano. I vasi nell’accezione più comune e più storica hanno la funzione di sostenere un mazzo di fiori, dando importanza a ciò che contengono quindi, mettendosi in secondo piano.

Sono molti i materiali con cui si può realizzare un vaso artistico ma molto interessante anche per la lavorazione particolare che sta a monte, è il vetro di Murano. I vasi in vetro di Murano, artigianali, si contraddistinguono per l’originalità nell’utilizzo delle tecniche più varie e per la bellezza dei colori.

Alcune delle tecniche più raffinate sono l’utilizzo della foglia d’oro oppure dello specchio, e sono queste ed altre le particolarità che fanno apprezzare la scelta di un vaso in vetro di Murano come complemento d’arredo

Infatti se si possiede un vaso in vetro di Murano si ha in casa un oggetto dal valore artistico molto elevato e indubbiamente un pezzo unico che racconta una propria storia.

Con il tempo il vaso però ha cominciato ad essere apprezzato nelle nostre stanze, sopra i tavoli o le credenze, non più come mero contenitore ma bensì come oggetto completo, anche se vuoto.

Anche le forme più svariate diventano interessanti da studiare, non più rivolte solo alla funzionalità del vaso ma anche all’estetica.

Ed è così che un semplice oggetto prima, più funzionale che artistico, è divenuto una scelta estetica, anche di design, un motivo in più per apprezzare il fascino di un mestiere antico e tipicamente italiano

Vieni a scoprire i nostri vasi nella sezione a loro dedicata.