Tra gli animali in Vetro di Murano, l'eleganza dello squalo

In: Complementi d'arredo In data: martedì, ottobre 11, 2016

Lo squalo in vetro di Murano è un oggetto unico e imperdibile per gli amanti di questo affascinante quanto temibile animale.

Da milioni di anni le sue forme sinuose e sensuali incutono timore in tutto il regno animale acquatico; nel tempo se ne è capita la voracità irrefrenabile ed è questa la caratteristica principale che si vuole trasmettere quando lo si raffigura simbolicamente sul muso degli aerei da caccia nelle seconda Guerra Mondiale, o sugli scudi e sulle maschere di certe culture.

Le sue forme, come anche la sua pinna dorsale o le fessure branchiali hanno ispirato nel tempo molti creativi: registi, designer, stilisti. Oggi anche i Maestri Vetrai della Fornace Morasso dedicano a questa eccezionale creatura una linea di sculture in vetro di Murano di impareggiabile pregio.

Vengono realizzate opere in vetro di Murano ponendo molta attenzione ai particolari di questo animale ma soprattutto cercando di rendere il più possibile le linee eleganti. Fate caso nell’opera “Coppie di squali” o anche in “Squalo blu e cristallo”, come venga trasmessa magnificamente la bellezza dell’animale tralasciandone la più feroce accezione. 

Si tratta di sculture in vetro, la prima in vetro massello nero lucido, mentre la seconda in vetro massello color cristallo e color blu sfumato, fatte rigorosamente a mano nella Fornace Morasso. Gli squali in vetro di Murano vengono sorretti da un’onda in vetro di cristallo che li contestualizza con delicatezza.

Scoprine i dettagli nelle schede dei prodotti e scegli quale renderebbe unici i tuoi ambienti.